
Per chi soffre di calvizie, il problema non è solo di natura estetica ma, principalmente psicologica. Se avete iniziato a perdere capelli, se li sentite più deboli e radi e state pensando a soluzioni alternative come il trapianto, vi consiglio di leggere il mio articolo di oggi. Vi ho già detto in passato che non sempre il trapianto funziona ed è per questo che vi invito sempre a valutare soluzioni alternative e meno invasive. Oggi vi parlerò di infoltimento dei capelli con il metodo Zannone!
Iniziamo subito con il dire che la mia, è una soluzione moderna non-chirurgica, ma al tempo stesso duratura e dall’ effetto totalmente naturale. Potrete lavare e pettinare come se fossero i vostri. In definitiva con il metodo Zannone è possibile rinfoltire in maniera semplice e graduale le zone interessate dalla calvizie.
Come funziona l’infoltimento dei capelli con il metodo Zannone
Si parte dalla creazione di un modello che evidenzia la morfologia e i contorni dell’area da rinfoltire al fine di realizzare un’epitesi. Sulla base dell’epitesi, costituita da materiali polimerici dermatologicamente testati e studiati per migliorare comfort e stabilità, vengono innestati capelli veri, provenienti da donatori, con caratteristiche simili a quelle del cliente. I capelli vengono inseriti manualmente, uno ad uno, seguendo la tipologia di capigliatura del cliente, rispettandone l’originaria distribuzione, inclinazione e foltezza. Una volta completata, l’epitesi viene integrata sul cuoio capelluto tramite appositi coesivi testati dermatologicamente.
Come mantenere un risultato perfetto
Si procede poi all’igienizzazione dell’epitesi e della cute, in modo che sia perfetta l’aderenza dell’adesivo medicale. Nel corso della seduta, se necessario, viene eseguito anche taglio e styling dei capelli per migliorare il look. Per un’ottimale mantenimento dell’epitesi, si consiglia di effettuare questa operazione periodicamente, ogni 3-4 settimane, indicativamente con la stessa frequenza con cui ci si reca dal parrucchiere.
L’infoltimento dei capelli con il metodo Zannone è sicuramente una soluzione personalizzata funzionale ed esteticamente eccellente. Continuate a seguirmi perché nei prossimi articoli vi parlerò in dettaglio di tutti i vantaggi del mio metodo.
Intanto, se avete bisogno di maggiori informazioni in merito, vi invito a raggiungermi presso il mio studio a Torre del Greco, in via Circumvallazione, 7, nelle immediate adiacenze della villa comunale e di palazzo Vallelonga, in una zona facilmente raggiungibile sia in auto che con i mezzi pubblici. Oppure a chiamarmi al numero +39 081 882 62 81 e, anche tramite Whatsapp, al +39 338 8523235.