
Come sopravvivere al caldo estivo ed essere chic
Con l’arrivo delle alte temperature, tutte tendono a seguire l’istinto di raccogliere la propria chioma in una comoda coda o in uno chignon che sia per andare in spiaggia, per una passeggiata, per un aperitivo o per una cerimonia.
Curiose di scoprire quali sono tutte le acconciature di tendenza durante quest’estate 2017?
Ecco a voi pettinature facili e veloci, ma al contempo simbolo di bellezza e femminilità.
Trecce
Un hair trend pensato proprio per questa estate, e che sta impazzando anche su Instagram, sono le trecce di ogni forma e grandezza. Dietro, davanti, sul ciuffo, a coroncina, intrecciate tra loro: per ogni prospettiva una treccia. Se hai capelli molto lunghi questa è un’acconciatura di tendenza e comoda che puoi sfoggiare sia in occasioni speciali da sera con una treccia a mo’ di coroncina oppure una pettinatura da giorno perfetta per l’ufficio con una treccia laterale. Non dimentichiamoci della treccia scomposta, che appare più disordinata e molto meno “tirata” rispetto a quella classica, da sfoggiare tutti i giorni per dare un tocco in più di stile al proprio look e molto semplice da realizzare.
Ponytail
La ponytail, conosciuta da tutti con il nome di “coda di cavallo”, è sempre di grande tendenza. Per seguire le mode del momento basta realizzare una leggera cotonatura che dia maggiore volume oppure nascondere l’elastico per capelli con una ciocca. Risultano particolarmente raffinate anche le code basse con capelli mossi; in questo caso si potrebbe arricchire il look con un cerchietto o con un elastico gioiello. Una valida alternativa a quella classica risulta essere la coda laterale, super comoda e anche molto cool, fatta sfilare da Chanel sulla passerella primavera estate 2017 a Parigi.
Chignon
Facile da realizzare e di estrema raffinatezza, lo chignon può essere utilizzato sia per il lavoro che per un’occasione speciale. Molto sofisticato e perfetto per una cerimonia estiva o con un abito da sera fresco è lo chignon intrecciato, estremamente di tendenza e che si sposa con tutti gli accessori di moda.
Per dare maggior volume al vostro chignon potete utilizzare le apposite ciambelle, dette hair donat; ma ricordatevi che per quest’estate il più gettonato è lo chignon basso, magari laterale con qualche ciocca in disordine. Per uscire un po’ dagli schemi e dare un po’ di dinamicità anche a queste acconciature, i capelli possono anche essere raccolti in chignon e fissati con delle trecce contemporaneamente.